Vita reale

E’ proprio vero che devi esserne parte per vedere il marcio

Non è solo una diceria, ma la santa verità.

E’ proprio vero che per vedere quanto marcio c’è in una organizzazione, bisogna esserne parte.

Anzi, non è del tutto vero. Forse bisogna avere anche una certa apertura mentale, per percepire quello che in superficie nemmeno immagineresti. Serve ancor di più, occorre essere soggetti pensanti, caratteristica che non bisogna dare per scontata al giorno d’oggi.

E’ da parecchio che manco da queste pagine, mi trovo a vivere un periodo non proprio roseo o forse è l’ormai incalzante menopausa che rende tutto più complicato e ‘bollente’, in questa estate già torrida di suo.

Non voglio fare nomi e cognomi anche se tanto mi piacerebbe. Settimane fa ho partecipato ad una assemblea di una organizzazione X (bocca mia stai zitta) ad un certo punto della quale – per volere o per sopravvvivenza – sono riuscita ad estraniarmi e ad osservarla come soggetto esterno.

Definiamola pure un ‘One Man Show’ davanti ad una platea di asserviti, nel nome della gloria non certo loro. L’antimotivazionale fatto carne.

Non comprendo come le persone si sentano realizzate nel farsi trattare come pezze da piedi e sapientamente pilotate per fini precisi.

Gente che si sbatte, che investe il proprio tempo, quando dall’alto il vero scopo è solo quello di mettere un contrassegno su di un obiettivo di mero ego personale.

Il vuoto.

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...