Io

Sara Parmigiani

Sono Sara Parmigiani, classe ’73, non di primo pelo come anagrafe e tanto meno come blogger. Per la prima volta vorrei però dedicare queste pagine web al mio pensiero e alla mia esigenza di esternarlo senza filtri, se non il rispetto altrui. Non voglio farmi risucchiare dall’ossessione delle statistiche di visualizzazione.

Mi sono dedicata per anni, anima e corpo, alla situazione socio politica del Nord Irlanda con The Five Demands. Un qualcosa di veramente mio, dove l’unico vincolo decisionale è stato ‘me stessa’.

Ora è tempo di pensare a me, alle mie opinioni che in questo mondo ‘social’ rimbalzano contro il nulla. Siamo tutti testimoni della spersonificazione ai massimi livelli.

Belli i tempi in cui fin da piccola impugnavo una penna, un foglio di carta e buttavo giù fiumi di parole all’indirizzo dei più svariati personaggi – gente comune, sportivi, giornalisti – con destinazione il solo nome di una città.

E le risposte arrivavano….

Vorrei ritornare a farlo, da queste pagine. Non leggerà nessuno? Pazienza, ma ne resterà traccia e non finirà nei messaggi cestinati di Twitter, Facebook o Instagram.

Ora si implora una spunta o un pallino blue a fianco di un messaggio e magari ci si entusiasma quando poi a leggere è solo il social manager di qualcuno, che non saprà mai della tua esistenza. Che tristezza.